Thailandia su misura

  • Scadenza: 12/31/2026 12:00:00 AM
  • Oriente

SAWASDEE - IL FASCINO SENZA TEMPO DEL SIAM!


PROPONIAMO TOUR INDIVIDUALI E PARTENZE GARANTITE (MINIMO 2 PARTECIPANTI)   CON GUIDE IN ITALIANO.
ITINERARI TRA CULTURA, ARTE, SPIRITUALITA', SAPORI E IL MARE DAL COLORE DELLO SMERALDO.
I PROGRAMMI   PUBBLICATI QUI DI SEGUITO, SONO UN ESEMPIO DEI TANTI ITINERARI CHE POSSIAMO
ORGANIZZARE, SEMPRE "CUCITI" SU MISURA A SECONDA DELLE ESIGENZE, DELLA DURATA E DEL TIPO DI
ESPERIENZA CHE CI SI  ATTENDE DA QUESTO VIAGGIO.


1°Giorno. - Italia/ Bangkok          
Partenza con volo di linea in classe economica per Bangkok con pasti e pernottamento a bordo                

2°Giorno.  - Bangkok     
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi. Ritiro bagagli ed incontro con il nostro autista, trasferimento in hotel per il deposito dei bagagli e il check in. Sistemazione nelle camere e pernottamento.                        

3°Giorno. - Mercato Ferrovia + Galleggiante + Phra Pathom Chedi            
Le provincie limitrofe alla capitale sono tutte attraversate da una fittissima rete di canali volute da re Rama V per regolare le piene del Chao Phraya e per irrigare le numerose risaie, saline e coltivazioni che caratterizzano questa bassa zona pianeggiante del paese. È in una di queste provincie che si trova uno dei più famosi mercati galleggianti di tutto il Sud-est asiatico,  il mercato di Damnoen Saduak. Prima colazione in hotel e incontro con la nostra guida nella hall del vostro hotel e partenza per Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Durante il tragitto si attraversano risaie e saline che circondano la capitale. Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle che espongono i prodotti freschi direttamente sulla massicciata e sui binari e poi scattare le fotografie all'arrivo del treno che procede a passo d'uomo in mezzo al mercatino. La giornata prosegue con una escursione di circa mezz'ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia ammirando lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie, ecc... Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel  a Bangkok nel tardo pomeriggio. In serata un'auto con autista verrà a prendervi in hotel per portarvi al Ristorante Blu Elephant, una splendida villa coloniale, dove poter gustare una cena Thai di livelo.  Rientro in hotel in auto con autista. Pernottamento.                

4°Giorno. - Bangkok / Parco Ewan/ Kanchanaburi /  Bangkok      
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza  per il parco Ewan, tempo libero per godere della natura al suo interno. Proseguimento per il fiume Kwai, visita dei dintorni e pranzo in ristorante sul fiume. Nel pomeriggio sosta per un giro sulla ferrovia a scartamento ridotto (1 fermata) , al termine rientro verso Bangkok con arrivo nel tardo pomeriggio in hotel. Pernottamento                      

5°Giorno. - Banglkok / Ayutthaya / Bangkok        
Partenza dall' hotel alle ore 07:00 circa per la visita del sito UNESCO di Ayutthaya. Prima sosta per la visita della Residenza Reale di Bang Pa-In, anche conosciuta come il Palazzo d'Estate, costruita nel XVII Secolo in uno stile architettonico che unisce elementi tipicamente orientali con quelli occidentali, il palazzo è immerso in un meraviglioso giardino botanico.Si prosegue per Ayutthaya, la capitale del Regno del Siam dal 1350 al 1767, rappresenta uno dei siti storici più importanti ed interessanti di tutta la Thailandia, in particolare si possono ammirare i templi buddhisti di Wat Prasri-Sanphet, Wat Mahatad e Wihan Phramongkhon Bophit. Al termine delle visite al sito archeologico si parte in battello dal Wat Chong-Rom alla volta di Bangkok.Pranzo a bordo durante la navigazione con buffet di specialità tipiche thai e cucina internazionale. Lungo le sponde del fiume si potrà ammirare la vita tipica delle campagne thai attraversando le province di Pathumthani e Nonthaburi fino all'ergersi dei moderni grattacieli una volta giunti nell'area metropolitana di Bangkok. Coffee break a bordo mentre si naviga nel centro di Bangkok con la cornice del Palazzo Reale e del Wat Arun, anche conosciuto come  Tempio dell'Aurora. Arrivo al River City Pier e trasferimento in hotel con rientro  previsto per le 16:30 circa.                         

5°Giorno. - Banglkok/ Koh Samui             
Prima colazione in hotel e partenza per la visita al Palazzo Reali e ai Templi di Bangkok (si raccomanda di vestire in maniera adeguata con t-shirt che coprano le spalle e pantaloni  lunghi per entrare in questo luogo considerato sacro.). Il Palazzo Reale è per i thailandesi  il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia.Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l'immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'oro, il Pantheon dei re Chakri, e le colorate otto torri. Poi visitiamo l'adiacente tempio Wat Pho , il tempio sede della piu' famosa e riconosciuta in tutto il mondo scuola di massaggi thailandesi . In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la piu' grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia 46 metri di lunghezza! Ultime tappe della giornata: il Wat Traimit , il tempio del Buddha d’oro , 5 tonnellate e mezzo di oro , unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayuttaya; e il Wat Arun  (o tempio dell'Aurora) che si potrà raggiungere a bordo di una barca locale con la quale si navigheranno i canali del centro di Bangkok. Al termine della  visita sarà piacevole rilassarsi con un tradizionale Thai Massage prima di proseguire per l'aeroporto per il volo per Koh Samui. Arrivo a Koh Samui e trasferimento presso l'hotel. Cena, sistemazione nelle camere e pernottamento.                           

6°-11° Giorno. - Koh Samui         
Soggiorno balneare con trattamento di mezza pensione  presso il vostro hotel in camera  deluxe fino al 05 luglio e l'ultima notte in Pool Villa Sea Front View. Possibiità di organizzare in loco escursioni giornaliere  di tipo naturalistico.                     

12° Giorno.  Koh Samui / Bangkok / Italia             
Prima colazione in Hotel e tempo a disposizione fino all'orario pattuito per il trasferimento  privato all'aeroporto di Koh Samui.  Partenza con il volo per Bangkok e per la coincidenza per l’Italia. Pernottamento e pasti a bordo

13° Giorno. -  Italia        
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.


1°Giorno.  Italia / Bangkok          
Partenza con volo di linea per Bangkok  con pasti e pernottamento a bordo                        

2°Giorno.  Bangkok        
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi. Ritiro bagagli ed incontro con il nostro autista, trasferimento in hotel per il deposito dei bagagli. Ricordiamo che il normale orario di check-in negli hotel è previsto dalle 14:00 in poi. Tempo libero a disposizione fino alle ore 17:00, orario in cui è previsto l'incontro con la nostra guida locale presso la lobby dell'hotel e trasferimento presso il centro benessere per il trattamento di massaggio tradizionale della durata di un'ora. Al termine del massaggio trasferimento presso il Blue Elephant Bangkok, un rinomato ristorante dove si potranno assaporare i piatti della cucina thailandese, situato in una tradizionale casa in stile coloniale sulla vivace Sathon Road ubicato all'interno di una villa centenaria di Bangkok annoverata anche dal Dipartimento di Belle Arti della Thailandia. Al termine della cena rientro in hotel per il pernottamento.                             

3°Giorno.  Bangkok        
Colazione in hotel ed incontro con la nostra guida alle ore 08:00 circa per la visita della città. Si inizia dal Palazzo Reale di Bangkok, o Grand Palace. Quando re Rama I trasferì la capitale a Bangkok costruì il sontuoso palazzo e scelse un'area vicina al fiume Chao Phraya occupata da mercanti cinesi i quali si trasferirono nella vicina zona di Yaowarat dando origine ad un insediamento che, ingranditosi nei secoli successivi, rappresenta oggi una delle Chinatown più grandi del mondo. Il Grande Palazzo Reale è contornato da una cerchia di mura lunga 1.900 m. La costruzione della torre dorata cominciò il 6 maggio 1782. All'inizio il palazzo consisteva in un gruppo di edifici in legno. All'interno delle mura il re fece costruire anche la cappella reale del Wat Phra Kaew dove fece custodire il Buddha di Smeraldo. Quando il palazzo fu completato il re lo inaugurò nel 1785 con una solenne cerimonia il giorno stesso della sua incoronazione. Si prosegue per la visita del tempio Wat Pho che è anche la sede della             più famosa e riconosciuta scuola di massaggi thailandesi di tutto il mondo. In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del Buddha sdraiato di tutta la Thailandia lunga ben 46 metri. Il primo tempio sorto in quest'area, il Wat Phodharam, fu costruito attorno all'anno 1700 durante il regno di re Phetracha ed era un centro per l'insegnamento della medicina thai tradizionale, al suo interno vi erano statue raffiguranti posizioni yoga. Il tempio principale, come in tutti i wat thailandesi, è detto phra ubosot ed è il luogo dell'ordinamento monastico e delle assemblee. Fu costruito da re Rama I e riammodernato da Rama III, al suo interno si trova la statua più venerata, il Buddha seduto in posizione di meditazione chiamato Phra Buddha Deva Patimakorn, ai cui piedi sono conservate alcune ceneri di Rama I. I muri sono completamente affrescati con immagini sacre. I massicci lavori di ristrutturazione iniziarono nel 1788, durante i primi anni del regno di Rama I, e fu allora che prese il nome di Wat Pho. Fu ampliato e restaurato durante il regno di Rama III e in tale occasione furono fissate 1360 targhe recanti iscrizioni di testi riguardanti insegnamenti di medicina tradizionale, insegnamenti buddhisti, ecc.. Tali targhe il 21 febbraio del 2008 ricevettero un riconoscimento dall'UNESCO per il contributo che danno alla conservazione della cultura tradizionale.  La scuola di massaggio thai e di medicina tradizionale fu istituita nel 1955 ed è tuttora la più rinomata e apprezzata della Thailandia. Ultima tappa della mattinata sarà il Wat Traimit, il Tempio del Buddha d’Oro, 5 tonnellate e mezzo di oro ed unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. La storia narra che durante il sollevamento della statua per cambiare tempio, uno dei cavi si ruppe ed il Buddha cadde nel fango, il fatto rappresentò un cattivo presagio per gli operai che fuggirono lasciandola sul posto mentre infuriava un temporale che inondò l'intera città. Il mattino seguente l'abate controllò i danni e si accorse della vera statua notando il luccichio dell'oro lasciato scoperto da un pezzo di stucco che si era staccato. Oltre che per il valore economico e simbolico, la statua colpisce quotidianamente centinaia di visitatori per la serenità e l'energia che le fattezze del Buddha emanano, rendendola una delle più amate e venerate in Thailandia. Al termine delle visite pranzo a buffet in ristorante tradizionale thailandese. Verso le ore 13:00 trasferimento al centro massaggi dove è previsto per noi un trattamento denominato herbal massage della durata di 60 minuti.  Il tempo di rinfrescarsi e via pronti ad immergersi nella vivace vita di strada di questa eccitante megalopoli asiatica dalle mille sfaccettature. L'escursione è su base privata e la vostra guida in italiano verrà ad incontrarvi in hotel per farvi conoscere la vera Bangkok serale dove moltissime persone mangiano all'aperto il tradizionale cibo thai da strada, lo streed food infatti è molto popolare in tutti i paesi dell'Asia ed ora anche nel resto del mondo. Si parte dall'hotel alle 17:00 circa per visitare il caratteristico quartiere di Chinatown dove assieme alle specialità thai si potranno gustare anche tutti i piatti tipici della  cucina cinese. Si prosegue quindi in auto per la visita del Flower Market molto animato in queste ore del tardo pomeriggio con innumerevoli specie di fiori multicolori e fragranze floreali che avvolgono l'aria, in particolare si possono osservare le tantissime specie di orchidee ed i fiori di loto che vengono acquistati dai thailandesi per le offerte nei vari templi della città. Dopo il mercato dei fiori si prosegue per il Wat Pho nelle cui vicinanze si farà una sosta per un aperitivo in uno dei vari bar della Bangkok alla moda, sorseggiando un cocktail ci si potrà rilassare ascoltando musica ed osservare l'animarsi della vita notturna di Bangkok. Proseguimento a piedi per il vicino Wat Pho per una visita e per fare fotografie (il padiglione del  famoso Buddha Sdraiato in queste ore serali è già chiuso). Come ultima tappa si arriva nella famosissima Khaosan Road che negli anni '80 fu luogo di soggiorno e svago per hippy e viaggiatori stranieri che si spostavano con pochi soldi e che in tempi più recenti è diventata un posto di ritrovo e divertimento per turisti di ogni tipo ed estrazione sociale, nonché per gli  stessi abitanti di Bangkok. Tempo libero per la visita del mercato serale o per cenare nei numerosi ristorantini di strada. Il rientro in hotel con la nostra guida ed autista è previsto per le 21:30, possibilità di essere accompagnati in altro locale oppure di restare in Khaosan Road per poi rientrare in maniera autonoma in hotel.                        

4°Giorno. Bangkok         
Le provincie limitrofe alla capitale sono tutte attraversate da una fittissima rete di canali volute da re Rama V per regolare le piene del Chao Phraya e per irrigare le numerose risaie, saline e coltivazioni che caratterizzano questa bassa zona pianeggiante del paese. È in una di queste provincie che si trova uno dei più famosi mercati galleggianti di tutto il Sud-est asiatico, il mercato di Damnoen Saduak. Incontro con la nostra guida nella hall del vostro hotel e partenza per Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Durante il tragitto si attraversano risaie e saline che circondano la capitale. Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle che espongono i prodotti freschi direttamente sulla massicciata e sui binari e poi scattare le fotografie all'arrivo del treno che procede a passo d'uomo in mezzo al mercatino. La giornata prosegue con una escursione di circa mezz'ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia ammirando lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie, ecc... Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale. Pranzo tipico Thai nei pressi della località di Nakhon Panom dove si trova il Chedi più alto di tutta la Thailandia. Terminata questa escursione si farà rientro in Hotel. Serata libera a disposizione.                      

5°Giorno. Bangkok / Parco Nazionale di Erawan / Fiume Kwai     
Incontro con la guida e partenza dal vostro hotel a Bangkok alla volta della provincia di Kanchanaburi per la visita del Parco Nazionale di Erawan. Immerso nella Jungla e arricchito dalle varie cascate che generano piscine naturali nelle quali fare il bagno è un vero spettacolo della natura. Pranzo in loco e nel pomeriggio trasferimento al River Kwai Resotel sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.                         

6°Giorno.  River Kwai / Kanchanaburi / Ayutthaya           
Colazione in hotel. Escursione in barca sulle caratteristiche long tail boat attraverso splendidi panorami fino a raggiungere il Ponte sul Fiume Kwai che faceva parte della Burma Railway, la  cui costruzione ha ispirato l'omonimo libro ed il film Premio Oscar nel 1958. Se ci sarà tempo visita del Museo Pranzo in ristorante e partenza per Ayutthaya. Lungo il tragitto visita della Residenza Reale di Bang Pa-In, anche conosciuta come il Palazzo d'Estate, costruita nel XVII Secolo in uno stile architettonico che unisce elementi tipicamente orientali con quelli occidentali, il palazzo è immerso in un meraviglioso giardino botanico. Si prosegue per  Ayutthaya, la capitale del Regno del Siam dal 1350 al 1767, rappresenta uno dei siti storici più importanti ed interessanti di tutta la Thailandia, in particolare si possono ammirare i templi buddhisti di Wat Prasri-Sanphet, Wat Mahatad e Wihan Phramongkhon Bophit. Sistemazione e pernottamento in hotel ad Ayutthaya.                  

7°Giorno.  Ayutthaya / Lop Buri / Phitsanulok    
Prima colazione. Si inizia con la visita alle rovine di Ayutthaya. Fondata nel 1350 Ayutthaya fu la prima capitale del Regno del Siam. Distrutta nel 1767 dall’esercito birmano è oggi possibile visitarne i meravigliosi resti in nel Parco Storico di Ayutthaya riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per Lopburi e breve visita della città. Questa città risale al periodo Dvaravati e venne fondata più di 1000 anni fa, incorporata nell’Impero Khmer si possono trovare interessanti resti della magnifica architettura in stile Angkor. Nel centro città, in prossimità dei templi più famosi come il Prang Sam Yot ed il Sarn Phra Karn, si possono osservare i curiosi macachi cinomolgo (Macaca Fascicularis) che si cibano quasi esclusivamente di prelibati granchi portati dalla popolazione locale, in particolare durante la Monkey Fest, che si tiene ogni anno durante il mese di novembre. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Phitsanulok. Cena libera e pernottamento in hotel.                

8°Giorno.  Phitsanulok / Sukhothai / Sri Satchanalai / Lampang / Chiang Mai      
Dopo la colazione in hotel partenza alla volta di Sukhothai per la visita del Parco storico di Sukhothai - dal 1991 sotto la tutela dell’UNESCO, si possono osservare le rovine di quella che fu la capitale dell’omonimo regno nel XIV Secolo. Sono ancora visibili parte della cinta muraria, con una delle porte di accesso alla città, e ben 26 templi di cui il più importante è il Wat Mahathat. Proseguimento per la visita dei siti archeologici di Sri Satchanalai e Wat Chaliang. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio partenza per Lampang per la visita dei bellissimi templi di Wat Phra Keow e Wat Lampang Luang. Lampang, dopo la sua fondazione, fu la principale città del Regno Lan Na Thai (spesso abbreviato in Regno Lanna) in seguito venne messa in ombra dalle città di Chiang Mai e Chiang Rai poste più a nord. Il primo tempio, nome completo Wat Phra Kaeo Don Tao, custodì tra il 1436 ed il 1468 il prezioso Buddha di Smeraldo, poi catturato dai laotiani ed ora esposto a Bangkok. Il secondo invece, nome completo Wat Phra That Lampang Luang, è uno dei più alti esempi di architettura Lanna oggi meglio conservati. Proseguimento per Lampun per una breve visita e infine proseguimento per Chiang Mai. Arrivo e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.                   

9°Giorno. Chiang Mai / Chiang Rai           
Dopo la colazione in hotel partenza per la visite del Campo di Addestramento al Lavoro degli Elefanti, della fattoria delle orchidee e del villaggio abitato dalla tribù Meo di Chiang Dao. Si prosegue per Tha Thon. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio partenza in barca per un’escursione di circa un’ora sul fiume fino a raggiungere un villaggio etnico per la visita alle tribù locali. Questa escursione è di particolare interesse naturalistico in quanto il fiume scorre  attraverso la jungla di teak ed offre momenti di particolare suggestione. Per motivi di basso livello del fiume l’escursione può essere limitata. Trasferimento in hotel a Chiang Rai. Tempo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.                   

10°Giorno. Chiang Rai / Triangolo d'Oro / Chiang Mai     
Intera giornata di visite, si inizia con i villaggi tribali delle etnie Yao e Akha. Soste a Mae Chan e Mae Sai, quest’ultima posta sul confine con la Birmania in cui si svolge un ricco mercato con prodotti provenienti, sia dalla Birmania stessa, che dalla Cina attraverso la Burma Road. Visita di Chiang Saen sulle sponde del fiume Mekong dove si incontrano i confini di Birmania, Laos e Thailandia nel punto chiamato Triangolo d’Oro; zona un tempo famosa per le coltivazioni di oppio. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio rientro verso Chiang Mai. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.                       

11°Giorno. Chiang Mai 
Dopo la colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita di Chiang Mai, la seconda città della Thailandia detta anche la “Rosa del Nord” per i suoi bei panorami, il clima mite e lo stile di vita più tranquillo e rilassato rispetto alla caotica Bangkok. Si visitano il tempio Doi Suthep, situato a 15 km dal centro città e posto su di un’altura per raggiungerne la cui sommità bisogna salire ben 309 scalini, in alternativa si può usare la più comoda funicolare. Pranzo in ristorante locale durante le visite e nel pomeriggio visita del villaggio Bo Sang, famoso per la produzione artigianale dei famosi ombrelli in legno, e del villaggio di Sankampang. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.                

12°Giorno. Chiang Mai / Phuket
Colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto. Partenza con volo di linea Bangkok Airways per Phuket. Arrivo e nuovo trasferimento privato alla struttura prevista. Sistemazione nelle camere ed inizio del vostro soggiorno balneare Thailandese.                     

13°-17° Giorno. Phuket
Soggiorno balneare con trattamento di pernottamento e prima colazione presso il vostro Hotel. Phuket è una grande isola e il vostro Hotel si trova in una tra le spiagge più famose quali Kata. Questa e la vicina Karon sono località vivaci con tanti locali e negozi. Il centro della vita notturna si trova a Patong che dista una ventina di minuti di taxi o di tuk tuk.       

18° Giorno. - Italia          
Arrivo in Italia e fine dei  nostri servizi.