Nostro giudizio: 5 stelle
Situato sull’ Atollo di Baa, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera, a 100 km dall’aeroporto di Malé. Collegato da volo interno di 20 minuti fino all’isola di Dharavandhoo e quindi 5 minuti di barca veloce fino al resort.
Le dimensioni dell’isola garantiscono il giusto mix fra un ambiente raccolto ed intimo e la possibilità, con una bella passeggiata attraverso la sua rigogliosa natura, di esplorare tutta l’isola. Lettini e ombrelloni sono ben distribuiti su tutta la spiaggia, garantendo così una bassa densità di ospiti e quindi un relax totale.
Il resort si trova a soli 10 minuti di barca dalla Hanifaru Bay, considerata la capitale mondiale delle mante e degli squali balena, una formazione corallina a forma di ferro di cavallo che racchiude una laguna di acqua cristallina dall’incantevole colore azzurro. Con le correnti giuste, specialmente tra maggio e novembre, la laguna si riempie di plancton, il cibo preferito delle mante che accorrono a centinaia insieme ad altre specie marine tra cui gli squali balena. Il resort organizza anche altre escursioni in barca, per l’avvistamento di tartarughe, delfini o per godere degli splendidi tramonti in barca a vela.
Senza allontanarsi dall’isola, in alcuni tratti di spiaggia è possibile fare ottime esperienze di snorkeling anche semplicemente raggiungendo a nuoto la vicina barriera corallina. Chi invece è interessato a conoscere la realtà maldiviana, il suo artigianato e la sua cucina, potrà raggiungere con il tradizionale dhoni la vicina isola di Dharavandhoo, abitata da locali.
Il resort offre camere molto spaziose, finemente arredate in stile etnico, tutte con accesso diretto alla spiaggia e con l’immancabile bagno maldiviano con doccia all’aperto.
Le Reserve Beach Villa sono immerse nella lussureggiante vegetazione, ma con accesso diretto alla spiaggia; le Lagoon Prestige Beach Villa si trovano in prima linea sulla spiaggia; le Prestige Pavilion Beach Villa Sunset vantano anche un’area esterna speciale, sempre sulla spiaggia, in cui è possibile organizzare cene romantiche o trattamenti Spa privati.
Fra i servizi proposti dal resort segnaliamo due ristoranti, di cui uno à la carte molto ricercato, un ottimo centro benessere con trattamenti e massaggi esotici eccezionali, una tipica Tea House maldiviana e un “Wine Loft”, uno spazio dedicato alla degustazione dei migliori vini internazionali.