Quote a partire da € 3057 (esclusi diritti aeroportuali)
Soggiorno di 14 giorni / 12 notti
Guide locali in Inglese/Spagnolo
Assicurazione Medico/Bagaglio
1°giorno.Italia – San Josè
Partenza con volo di linea Iberia dall'Italia per San Josè via Madrid, arrivo in aeroporto e trasferimento in città. Pernottamento in Hotel.
2°giorno.San Josè - Tortuguero
Appuntamento alle ore 06:00 del mattino in hotel e partenza per la zona atlantica del Paese. Attraversando il Parco Braulio Carrillo si arriva a Guapiles dove si effettua la sosta per la colazione presso il ristorante Suerre. Si prosegue poi fino al molo di Caño Blanco dove ci si imbarca per raggiungere il Tortuguero. Dopo il pranzo visita al museo ed al villaggio di Tortuguero. Cena e pernottamento Pachira Lodge.
3°giorno.Tortuguero
Dopo la prima colazione escursione guidata nei canali del Parco Nazionale del Tortuguero. Pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in Lodge.
4°giorno.Tortuguero - Puerto Viejo de Limon
Dopo la colazione partenza per il molo d’imbarco e proseguimento con trasferimento collettivo verso la costa sud dei caraibi a Puerto Viejo de Limon. Arrivo e pernottamento Hotel Azania Bungalows.
5°giorno.Puerto Viejo de Limon
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per godere delle spiagge e delle attrazioni che offre la zona. Pernottamento Hotel Azania Bungalows.
6°giorno.Limon – Vulcano Arenal
Colazione in hotel. Partenza per il trasferimento al Vulcano Arenal. Lungo il percorso sosta per una discesa di Rafting nelle rapide del Fiume Reventazon. Pranzo e proseguimento per la destinazione finale. Pernottamento in Hotel secondo la categoria prescelta.
7°giorno.Vulcano Arenal
Colazione in hotel. Escursione al “Teleférico” e Canopy dello Sky Tram & Sky Trek. Rientro in hotel. Nel pomeriggio visita alle Terme del Tabacon con possibilità di bagnarsi nelle piscine di acqua termale proveniente direttamente dal Vulcano. Cena buffet nel ristorante delle terme.
8°giorno.Vulcano Arenal – Manuel Antonio
Colazione in hotel. Partenza con trasferimento collettivo per Manuel Antonio (Costa del Pacifico Centrale). Pernottamento Hotel Parador.
9°giorno.Manuel Antonio
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare il Parco Nazionale di Manuel Antonio (biglietto d’ingresso incluso) dove rilassarsi sulle sue bellissime spiagge. Pernottamento hotel Parador.
10°giorno.Manuel Antonio - Corcovado
Colazione in hotel. Partenza per la zona selvaggia di Dominical (sud della Costa Pacifica). Arrivo, dopo circa 2 ore di viaggio. Sistemazione e pernottamento nel nuovo ed accogliente Hotel Cuña del Angel.
11°giorno.Corcovado
Colazione in hotel. Appuntamento alle ore 06:00 del mattino per l’escursione al Parco Nazionale del Corcovado. Dopo una ora circa di trasferimento terrestre arrivo al molo di Sierpe per l’imbarco. Navigando nella foresta di mangrovie (una delle maggiori al mondo per estensione) che coprono l’intero delta del fiume, si sbocca nell’oceano e si prosegue lungo costa fino al Parco Nazionale del Corcovado. Il Parco possiede la più rigogliosa foresta del Paese (vi si trovano il 70% delle specie di flora e fauna presenti in tutto il Costa Rica). Al termine dell’escursione verrà servito un delizioso pranzo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Pernottamento Cuña del Angel.
12°giorno.Corcovado – San Jose
Colazione in hotel, partenza per la città di San Jose con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Pernottamento in Hotel.
13°giorno.San Josè - Madrid
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo di linea Iberia via Madrid con pasti e pernottamento a bordo.
14°giorno.Madrid – Italia
Arrivo a Madrid ed immediata coincidenza per l'Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi