Namibia - Tour Best of Namibia

  • Scadenza: 10/30/2026 12:00:00 AM
  • Africa

IL PAESE DEGLI ORIZZONTI INFINITI,  DEI CANYON PROFONDI,
DELLE ENORMI DUNE DI SABBIA DEL DESERTO DEL NAMIB, IL PIU' ANTICO DEL MONDO.




Quote individuali di partecipazione

IN CAMERA DOPPIA  € 3962*

SUPP. CAMERA SINGOLA € 534

 

*Esclusi diritti aeroportuali


NOTA IMPORTANTE :

Se si viaggia con minori (sotto i 18 anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito
di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi.
Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata
(in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.


 

Le quote comprendono:

Voli di linea a/r + franchigia bagaglio
Traferimento in arrivo dall'aeroporto di  Windhoek
Tour "Best of Namibia" (pasti come da programma)
Pernottamento in strutture 4*
Guida/Autista in italiano durante tutto il tour
Facchinaggi
Trasporto con mezzi 4x4 - Acqua minerale a bordo
Safari Intera Giornata ad Etosha con Rangers e Mezzi Scoperti
Tasse di entrata nei parchi e nelle zone protette
Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation
Assicurazione medico/bagaglio

CALENDARIO PARTENZE
    

GENNAIO - 03

FEBBRAIO - 07

MARZO - 28

APRILE - 18

MAGGIO - 23

GIUGNO - 20

LUGLIO - 04 - 11 - 18 - 25

AGOSTO - 01 - 08 - 15 - 22 - 29

SETTEMBRE - 12

OTTOBRE - 24

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno.Sabato - Roma / Windhoek         
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea per Windhoek via Addis Abeba con pasti e pernottamento a bordo.                      

2° Giorno.Domenica - Windhoek / Deserto del Kalahari
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Windhoek ed incontro con la nostra guida. Partenza per il sud, attraversando paesaggi in continuo mutamento verso il leggendario Deserto del Kalahari. A differenza del Namib, il Kalahari è un deserto “vivente” - ricoperto di erba dorata, dune di sabbia rosso ruggine ed alberi di acacia. I suoi dolci paesaggi ondulati ospitano springbok, orici, struzzi e suricati. Nel tardo pomeriggio ci godremo un’escursione nella natura al tramonto, ammirando il cielo che si trasforma in una tavolozza di calde sfumature mentre il sole cala sulle dune - un benvenuto in Africa davvero pacifico e indimenticabile. Cena e pernottamento al Lodge.                   

3° Giorno.Lunedì - Deserto del Kalahari / Deserto del Namib    
Dopo colazione, riprendiamo il nostro viaggio per dirigerci nel cuore del Deserto del Namib, il più antico del mondo. La spettacolare discesa lungo il Grande Scarpata ci regala vedute panoramiche mozzafiato, prima di entrare nel vasto Parco Namib Naukluft,  dove ci attendono sabbie in continuo  movimento e paesaggi senza tempo. Arriviamo nei pressi di Sesriem, porta d’accesso all’iconico Sossusvlei, dove il nostro lodge è immerso in un ambiente tranquillo, incorniciato da alte acacie e da un letto di fiume asciutto. Cena e pernottamento al lodge.          

 

4° Giorno.Martedì - Deserto del Namib      
Quest’oggi preparatevi per un pronto risveglio … non vogliamo certo perdere l’opportunità di  ammirare l’alba sulle dune di sabbia più alte del mondo! Le dune costituiscono davvero uno spettacolo di assoluta perfezione, nel loro susseguirsi nelle diverse tonalità dell’arancio, del pesca, e dell’albicocca creando emozioni e sensazioni davvero indimenticabili. Visiteremo anche l’area del “Dead Vlei” una depressione circondata da dune monumentali, che fu tagliata fuori dal corso del fiume Tsauchab circa 500 anni fa. Dopo una facile passeggiata di circa 1 Km raggiungiamo il “vlei”, caratterizzato da un silenzio a tratti quasi irreale, dal suolo argilloso costellato da antichi alberi “camelthorn” risalenti a circa 800 anni fa. I contrasti cromatici sono davvero incredibili: il nero degli alberi “camelthorn” ed il bianco del terreno argilloso, le montagne di dune rossastre contro il cielo di un azzurro particolarmente intenso … un vero “sogno fotografico” per chiunque! Sossusvlei, il cui nome significa in lingua boscimana “il luogo dove le acque terminano”, è una depressione argillosa dove il fiume Tsauchab non può più scorrere a causa delle dune di sabbia che ne impediscono il passaggio. In una stagione delle piogge particolarmente ricca, la depressione si riempie offrendo così una riserva d’acqua importante sia per un gran numero di animali sia per le piante, che normalmente sopravvivono solo grazie alla rugiada del mattino. Visiteremo l’importante Sesriem Canyon, che risale a 18 milioni di anni fa e che si è costituito a seguito di un processo erosivo. Cena e pernottamento.                      

5° Giorno.Mercoledì - Deserto del Namib / Swakopmund            
Quest’oggi partiamo in direzione dell’Oceano Atlantico, attraverso il Dorob National Park proseguendo poi per Swakopmund, incastonata fra le dune del Namib Desert e le acque dell’Oceano. Lungo il tragitto, facciamo una sosta per ammirare la resiliente Welwitschia mirabilis, una pianta antichissima che ha sfidato il tempo - e attraversiamo il paesaggio lunare, un’area desolata ma affascinante per le sue forme surreali. La nostra destinazione è Swakopmund, una cittadina costiera caratterizzata da architettura coloniale tedesca e da una piacevole brezza oceanica. Il pomeriggio è a disposizione per rilassarsi o esplorare le affascinanti botteghe e caffetterie locali. Cena e pernottamento                             

6° Giorno.Giovedì - Swakopmund 
Swakopmund è spesso affettuosamente definita “il parco giochi della Namibia”, grazie alla grande  varietà di attività offerte, che spaziano dall’avventura all’esplorazione, delle affascinanti caratteristiche del Deserto del Namib e della flora e fauna che vi si sono adattate. Oggi vivremo un’esperienza unica di un’intera giornata che combina una rilassante crociera marina nell’Oceano Atlantico con un’emozionante escursione in 4x4 a Sandwich Harbour. La mattina inizia con un tour in catamarano da Walvis Bay alla ricerca dei “Big 5 marini” (balene, delfini, foche, pesci luna e tartarughe)  il tutto accompagnato da ostriche fresche, vino spumante e splendidi panorami attorno a Pelican Point. Nel pomeriggio, un’avventura fuoristrada ci conduce tra alte dune fino a Sandwich Harbour, una delle zone umide costiere più spettacolari ed ecologicamente ricche della Namibia. Paesaggi mozzafiato, incontri con la fauna selvatica e opportunità fotografiche indimenticabili ci attendono. Rientriamo a Walvis Bay nel pomeriggio, con il resto della giornata a disposizione per il relax. Cena e pernottamento                

7° Giorno.Venerdì - Swakopmund / Damaraland
Lungo il tragitto per la regione del Damaraland si snodano molte delle attrattive naturali che visiteremo quest’oggi. Passeremo la più grande distesa di licheni di specie diverse esistente al mondo, alcune delle quali risalenti a 2.000 anni fa. Di fronte a questa riserva si trova anche la cittadina di Wlotzkasbaken, un piccolo villaggio di pescatori. Più a nord raggiungeremo anche Hentiesbay, una cittadina fondata nel 1929 da un pescatore locale di nome Hentie van der Merwe, rimasto favorevolmente colpito dalle sorgenti termali all’epoca esistenti, oggi purtroppo estinte.  Proseguendo verso l’interno, costeggiamo il maestoso Brandberg, la montagna più alta della Namibia. Nel pomeriggio visitiamo Twyfelfontein, sito patrimonio dell’umanità UNESCO, dove antiche incisioni rupestri raccontano storie risalenti a migliaia di anni fa. A seguire, il Museo Vivente dei Damara ci offre uno sguardo autentico sulla vita e le tradizioni di questa tenace popolazione. Proseguimento per il nostro lodge e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento. 

8° Giorno.Sabato - Damaraland / Etosha National Park 
Dopo colazione, ci dirigiamo verso il famoso Parco Nazionale di Etosha, ma non prima di due affascinanti visite. Prima esploriamo la Foresta Pietrificata, dove alberi antichi sono stati trasformati in pietra oltre 260 milioni di anni fa. Poi, un momento culturale imperdibile: incontriamo il popolo  Himba in un villaggio tradizionale, scoprendo il loro stile di vita nomade, l’abbigliamento e le credenze spirituali. Questa esperienza immersiva è un potente promemoria del patrimonio vivente della Namibia. Arriviamo al nostro lodge vicino a Etosha nel tardo pomeriggio. Se il tempo lo permetterà, potremo entrare nel parco per il nostro primo safari pomeridiano. Cena e pernottamento.    

 

              

9° Giorno.Domenica - Etosha National Park          
Poiché i cancelli di ingresso al Parco aprono al sorgere dei primi raggi del sole, apprezziamo lavista degli animali che con il sottofondo melodico di una moltitudine di uccelli, annunciano la nascita di un nuovo glorioso giorno in Africa! Il Parco Nazionale Etosha si estende su un’area pari a 22.270 Kmq caratterizzati da un’eterogeneità di vegetazione, alternanti savane erbose estese fino al limite dell’orizzonte, a fitte aree boschive. La depressione dell’Etosha Pan da’ il proprio nome a tutto il parco e consiste in una vasta area salina che ricopre circa un quarto dell’intera superficie, scintillando con riflessi argentei nelle ore più calde del giorno. L’acqua presente in questa depressione è 2 volte più salata di quella del mare, proprio per questo motivo gli animali non vi si abbeverano, preferendo invece le diverse pozze d’acqua dolce. Queste pozze alimentate da falde artesiane, costituiscono una preziosa fonte di vita per ben 114 diverse specie animali e 340 specie di uccelli. Al calare della sera avremo ancora modo di ascoltare i suoni della natura,quando gli ultimi raggi del sole segneranno la fine di un’altra giornata in Africa. Cena e pernottamento.                    

10° Giorno.Lunedì - Etosha National Park / Windhoek    
Questa mattina effettueremo un altro safari nell’Etosha National Park per 2-3 ore prima di partire per Windhoek. Sulla strada del nostro ritorno a Windhoek superiamo le montagne Omatoko, 2 cime gemelle dalla curiosa forma a cono di gelato rovesciato. Arrivati a Windhoek, capitale della  Namibia, la nostra guida vi accompagnerà nella visita della nostra capitale! Registrazione in Hotele tempo libero a disposizione. In serata, celebriamo la fine del nostro viaggio con una cena di addio al leggendario Joe’s Beerhouse.                 

11° Giorno.Martedì - Windhoek / Addis Abeba / Italia      
In base all’orario di partenza, trasferimento in aeroporto. Ci auguriamo che abbiate vissuto un’esperienza indimenticabile in nostra compagnia e speriamo avrete modo di tornare a trovarci nel prossimo futuro!                  

12° Giorno.Mercoledì - Italia             
Arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino e fine dei nostri servizi.

 

HOTEL E LODGE PREVISTI                     

WINDHOEK AVANI WINDHOEK HOTEL
KALAHARI KALAHARI ANIM LODGE
NAMIB SOSSUSVLEI LODGE 
SWAKOPMUND SWAKOPMUND HOTEL & ENTERTAINMENT CENTRE 
TWYFELFONTAIN TWYFELFONTAIN LODGE
ETOSHA NATIONAL PARK TALENI ETOSHA VILLAGE